venerdì 2 aprile 2010

Matrimonio in spiaggia

Anche se l'esate, con questo tempaccio, sembra ancora lontana, e anzi, proprio per questo motivo, parliamo un po' di matrimoni estivi, si sa mai che il tempo migliora ;)


Matrimonio estivo in piena regola con tanto di mare, spiaggia, ombrelloni?!?...Si può!
Da qualche anno è nata la tendenza di voler celebrare il matrimonio in location ricercate e tra le più disparate, e tra queste c'è a che la spiaggia... E per chi non può o non vuole andare a sposarsi nei paradisi caraibici o nelle isolette sperdute nell'oceano, anche da noi in Toscana (e in Italia in generale) possiamo trovare stabilimenti balneari che offrono spazi appositi per gli sposi... Non ci sarà la spiaggia a finissimi granelli bianchi o il mare cristallino dei Caraibi, ma possiamo comunque creare un atmosfera da favola nelle nostre spiagge!



Molti stabilimenti infatti mettono a disposizione i loro spazi interni e le loro spiagge per gli sposi che vi vogliano celebrare la cerimonia (che nella maggior parte dei casi deve essere solamente simbolica, causa vincoli ecclesiastici o comunali) e il ricevimento, con tanto di aperitivi e cene sulla sabbia.
Gli allestimenti in stile "on the beach" aiutano a ricreare un'atmosfera magica, di grande effetto, se ben accordati con lo stile della struttura e con l'ambiente già di per sè romantico della spiaggia.

E le foto? Che meraviglia le foto degli sposi in spiaggia, magari con un bel tramonto...uuuuh che spettacolo! Nel 99% dei casi il tramonto sarà uno scenario obbligato, dato che gli stabilimenti possono concedere l'utilizzo in esclusiva degli spazi solo dalle 19.00 in poi (durante il giorno infatti devono poter garantire l'uso della spiaggia ai bagnanti)...



Per gli allestimenti si può giocare con fiori alternati alle conchiglie, sia nei centritavola che nella decorazione dell'intera struttura, e poi candele e lanterne a volontà per rendere l'atmosfera ancora più soft... Ecco qui sotto alcune idee, ma le possibilità come sempre sono infinite!!! E' che a me personalmente l'idea di poter usare un sacco di conchiglie senza andare fuori luogo mi piace tantissimo!


Segnaposto



Torta nuziale in tema marino



Centrotavola

Anche il bouquet può essere costruito seguendo il tema dell'accostamento di fiori e conchiglie, oppure può essere fatto di sole conchiglie! Io li trovo deliziosi...






Per quanto riguarda gli abiti...si può decidere di scegliere l'abito a prescindere dal luogo in cui ci si sposerà...Ma guardando alcune collezioni di abiti un po' piu corti mi viene in mente...perchè non "osare" con un abito corto al ginocchio? E' perfettamente in stile "on the beach", più confortevole se si pensa ad una serata da passare sulla spiaggia...





Non vi è venuta voglia di sposarvi in spiaggia??

Costanza


(Tutte le immagini sono state prese dal web)

Nessun commento:

Posta un commento